L’ultimo aggiornamento di Google Play Edicola (che porta l’applicazione alla versione 4.2) ha introdotto una feature molto interessante. SI tratta della comparsa di un menù di scelta rapida quando esercitiamo una pressione prolungata sull’icona dell’applicazione.

Google ha quindi deciso di aggiungere anche su Google Play Edicola una feature introdotta con Android 7.1 e già presente su altre applicazioni più popolari di BigG, ad esempio YouTube e Gmail. In questo caso le voci presenti sul menù delle scorciatoie saranno “Leggi più tardi”, che rimanda all’omonima sezione dell’applicazione, “Riviste” per visualizzare i periodici che abbiamo acquistato, “Per te” che ci porta nella sezione dedicata ai contenuti visualizzati in base alle nostre abitudini, e “Raccolta”, dove ci saranno solo gli articoli delle nostre testate preferite.

Ovviamente la novità portata dall’aggiornamento di Google Play Edicola è disponibile solamente per coloro la cui versione di Android è la 7.1 Nougat, mentre non funzionerà sui dispositivi con launcher alternativi che viaggiano su Marshmallow o inferiori.

Se siete interessati a provare questa novità potete seguire il badge a fine articolo per verificare direttamente sul Play Store la disponibilità dell’update, oppure potete scaricare il file di installazione in formato APK dal Apkmirror (link qua sotto).

Google Play Edicola 4.2 – Apkmirror