A distanza di un po’ di tempo dalle ultime novità più tangibili, per Google Opinion Rewards pare sia ormai tempo di rivedere alcuni aspetti grafici.

L’app di Google dedicata ai sondaggi che permette di guadagnare qualcosina da utilizzare poi come “credito Google Play” si starebbe infatti preparando ad adeguarsi al Material Theme sulla falsariga delle altre app e servizi di Big G.

Ne parlano i colleghi di 9to5Gooogle che, attraverso un’approfondita analisi dell’APK dell’ultima versione dell’app presente sul Play Store, hanno evidenziato la revisione grafica in atto.

Dai “prima e dopo” a seguire si evince chiaramente un’interfaccia grafica più pulita e in linea con le ultime tendenze di Google. Ad esempio, al posto della banda nera con su scritto “Al momento non ci sono sondaggi in corso”, c’è una barra di progresso relativa alle ricompense, al di sotto della quale ritroviamo lo stesso avviso, stavolta contornato però dei classici bordi arrotondati e su sfondo bianco.

Come vediamo, c’è poi un’altra novità, questa già in roll out da alcuni giorni, relativa alla “Cronologia dei premi” che va a sostituire il vecchio elenco con una pagina più elegante comprensiva del numero dei sondaggi completati e dei guadagni totali.

Utilizzatori di Google Opinion Rewards, avete già ricevuto quest’ultima novità grafica? Fatecelo sapere nell’area dedicata ai commenti in fondo.