Il team di Google è costantemente al lavoro al fine di migliorare i vari servizi offerti e le ultime novità riguardano la tastiera GBoard, il Play Store e Google Opinion Rewards.

Iniziamo da Gboard, che nelle scorse ore ha ricevuto un nuovo aggiornamento che introduce il supporto ad altre lingue e apporta alcuni miglioramenti.

Gboard, infatti, ora consente agli utenti di creare le proprie GIF usando la fotocamera del telefono e di condividerle immediatamente con gli amici e introduce una galleria di adesivi che contiene oltre 500 nuovi sticker.

L’applicazione può essere scaricata dal Play Store:

Android app sul Google Play

Per quanto riguarda Google Opinion Rewards, nelle scorse ore gli sviluppatori hanno dato il via ad un nuovo update con cui viene aggiunta la possibilità per l’utente di eliminare il proprio account.

Per sfruttare tale feature è necessario avere installato la versione 20180516 (o più recente) dell’app e basta aprire la schermata delle impostazioni dal pannello di navigazione e toccare l’apposito link.

Una volta eliminato l’account, è possibile crearne uno nuovo aprendo l’app e ripetendo il processo di installazione standard.

La nuova versione di Google Opinion Rewards può essere scaricata da APK Mirror o dal Play Store:

Android app sul Google Play

Chiudiamo infine con il Google Play Store, che potrebbe a breve ricevere alcune modifiche alla sua interfaccia utente.

Almeno ciò è quanto suggeriscono le segnalazioni di diversi utenti, secondo cui la ri-progettazione si sostanzierebbe in un cambiamento dello schema dei colori (diventa prevalente il bianco e la barra del titolo verde e i badge della categoria scompaiono).

Altre piccole modifiche riguardano le dimensioni dei badge di categoria e il pulsante di installazione.

Resta da capire se e quando tali modifiche saranno messe a disposizione di tutti gli utenti.