Alcune ore fa, sono stati rilasciati dei nuovi aggiornamenti per Google Messaggi e Google Telefono attraverso i rispettivi canali beta e le novità, come molto spesso accade, non mancano, perciò vale la pena dare loro un’occhiata.

Google Messaggi e Google Telefono raggiungono rispettivamente, ribadiamo in beta, le versioni 5.5 e 44 aggiungendo diversi miglioramenti grafici e funzionali, che vanno a rendere più moderno e coerente il loro aspetto grafico.

Novità Google Messaggi 5.5 beta

Google Messaggi 5.5 porta con sé un rinnovamento grafico minimo ma importante, che prevede nuove icone secondo le più recenti linee guida del Material Theme di Google. Ci sono ora diverse nuove icone, come quella per avviare una nuova conversazione, con uno stile diverso e meno marcato, così da essere più leggere e moderne.

Novità Google Telefono 44 beta

E lo stesso discorso vale per Google Telefono, che, con la versione 44, ottiene uno svecchiamento grafico lato icone così come quello di Google Messaggi. Adesso ci sono nuove icone qua e là e ciò che di nuovo si nota subito è la nuova icona del telefono, visibile praticamente ovunque fra dialer, rubrica, lista chiamate e altre parti, e le nuove icone delle schede in basso.

Come aggiornare Google Messaggi e Google Telefono

Non è necessario servirsi di alcun apk da installare manualmente per aggiornare Google Messaggi e Google Telefono alle versioni 5.5 e 44 beta perché i rispettivi aggiornamenti sono già disponibili attraverso i loro canali beta. Basta iscriversi, da smartphone o da pc, per scaricarli in un attimo nel proprio dispositivo: qui la pagina di beta test di Google Messaggi e qui quella di Google Telefono.