Estimatori di Waze, Google Maps ha qualcosa che potrebbe piacervi parecchio. Stando a quanto segnalato da alcuni utenti, la celebre app di Big G sta per mutuare una funzionalità molto interessante proprio dalla sua nota “avversaria”.

Accenniamo in questi termini alla funzionalità relativa alla segnalazione degli incidenti, funzionalità che risulta essere particolarmente apprezzata dagli utilizzatori di Waze e dalla comunità di utenti cui fa riferimento.

Ne avevamo già parlato un paio di settimane fa per quanto riguarda la versione di Google Maps 9.79 ma ora sembra essere finalmente in roll out graduale per tutti. Ecco un assaggio di come Google l’ha implementata su Maps:

Come visibile dagli screenshot, dopo aver cliccato sull’icona relativa agli incidenti, alle strade chiuse o ai lavori in corso, possiamo leggere alcune informazioni al riguardo come il momento che ci divide dall’ultimo aggiornamento e quello in cui la circostanza è stata segnalata per la prima volta. Oltre a questo c’è poi la possibilità di andare ad aggiornare manualmente la situazione relativa, grazie alla finestra sottostante.

Vi ricordiamo che per visualizzare tali informazioni aggiuntive dovete spuntare l’opzione “Traffico” nel menù flottante relativo ai dettagli della mappa.

Fateci sapere se è arrivata anche a voi tale funzionalità di Google Maps e, se volete, diteci cosa ne pensate nel box dei commenti in basso.

Vai a: In roll out nuove funzioni per Google Maps, sempre più completo e utile