Com’è accaduto per numerose applicazioni Google in questi giorni, anche Google Maps ha ricevuto un aggiornamento che non porta evidenti novità ma che nasconde alcune interessanti funzioni, evidenziate dall’analisi del codice. La versione 9.71, che potete scaricare dal Play Store utilizzando il badge che trovate a fine articolo, prepara la strada ad alcune nuove funzioni che potrebbero essere introdotte con uno dei prossimi aggiornamenti.

Il primo riguarda la possibilità di suggerire, in maniera decisamente più semplice, i nomi delle strade mancanti. Finora era necessario inviare un feedback direttamente a Google ma nelle prossime versioni sembra che sarà possibile farlo direttamente dalla mappa, inoltrando le informazioni mancanti a Google che provvederà ad inserirle una volta verificate.

Tra le righe di codice ce ne sono alcune dedicate all’annuncio del livello della batteria, anche se non è chiaro se sarà utilizzabile solo con i servizi di accessibilità attivi. Sono in arrivo nuovi messaggi dedicati alle informazioni in tempo reale sul traffico e ai tempi previsti per l’arrivo a destinazione.

Nuove informazioni saranno disponibili anche per gli spostamenti effettuati sui mezzi pubblici e sarà possibile aggiungere scorciatoie per i posti visitati con maggior frequenza. A seguire trovate il badge per scaricare la versione aggiornata di Google Maps dal Play Store di Google.