L’applicazione di Google Maps è in continua evoluzione e non ci sorprende quindi scoprire che c’è un nuovo tasto, chiamato “Cerca in questa zona” o all’inglese “Search this area”, al suo interno.

Esso è accessibile solamente facendo una ricerca dalla barra di Maps e ciò significa che non viene visualizzato se si apre l’applicazione in un modo differente da questo, come potrebbe essere il clic di un link.

Screenshot_20160326-105009

Ma a cosa serve questo nuovo tasto? Esso ci dà la possibilità di effettuare una ricerca rapida in una zona della mappa differente da quella in cui l’abbiamo effettuata in precedenza: se cerchiamo un B&B in una specifica zona di Roma attraverso la barra di ricerca, spostandoci poi in un’altra zona ci basterà premere sul tasto per effettuare la medesima ricerca anche in quella zona, risparmiando così la fatica di digitare nuovamente il testo nella barra di ricerca.

Il tasto “Cerca in questa zona” dovrebbe già essere disponibile per tutti e, nonostante l’abilitazione avvenga da server, è richiesta una versione dell’applicazione di Google Maps pari o superiore alla 9.21.