Google Maps dà una svecchiata all’interfaccia di navigazione, quella visualizzata durante l’uso del navigatore, con la nuova versione 10.22.1, che è in roll out tramite il Google Play Store da qualche ora.

La nuova interfaccia porta con sé un design e dei colori più moderni e in linea con quanto visto con le altre applicazioni made by Google e in Android Q, mettendo al centro di tutto le informazioni e la semplicità.

Al posto del rettangolo da bordo a bordo a cui eravamo abituati, adesso trova spazio un banner “galleggiante” di un verde più scuro e dagli angoli arrotondati al cui interno vengono visualizzate le informazioni di navigazione con un nuovo tipo di carattere, più sottile e di dimensioni inferiori. La cosa bella di questo banner è che può essere espanso con una pressione così da poter vedere le informazioni successive a quelle mostrate con un tocco.

Google Maps 10.22.1 è disponibile al download dal Google Play Store come un normale altro aggiornamento, tuttavia, a causa del roll out a scaglioni, potrebbe non essere ancora disponibile per tutti e in questo caso è possibile servirsi dell’APK da APKMirror.

Android app sul Google Play