In occasione del Google I/O di inizio anno, il gigante di Mountain View ha introdotto le due nuove app Live Transcribe e Sound Amplifier per aiutare le persone con disabilità uditive, tuttavia Google in seguito ha aggiornato l’app Google Live Transcribe per aiutare anche studenti e giornalisti.

Il codice presente nella versione 2.1.276871059 dell’app Google Live Transcribe ora contiene delle tracce che suggeriscono l’implementazione di tre nuove funzionalità imminenti: Show Emergency Sirens, Smart Segment e Speaker ID.

Show Emergency Sirens

La funzione Show Emergency Sirens consentirà all’app di identificare le sirene di emergenza e avvisare gli utenti con una finestra di dialogo che li invita a prestare attenzione, sottolineando che non tutte le sirene richiedono un’azione o indicano un’emergenza rilevante e che il rilevamento delle sirene commetterà occasionalmente degli errori.

Smart Segment e Speaker ID

La funzione Smart Segment dividerà le trascrizioni in base alle prestazioni, piuttosto che in base alla lunghezza del testo, mentre la funzione Speaker ID aiuterà l’app a identificare ed etichettare gli oratori durante una conversazione.

XDA ha inoltre esaminato il repository GitHub di Google Live Transcribe, che contiene le librerie client Android utilizzate per comunicare con l’API Cloud Speech di Google, scoprendo che il modulo di riconoscimento vocale automatico (ASR) ha il supporto per nell’identificazione degli oratori.

Anche se l’implementazione di Speaker ID non è ancora presente, è probabile che prossimamente le funzionalità Show Emergency Sirens, Smart Segment e Speaker ID verranno rilasciate a breve in Google Live Transcribe.

Vai a: Vi facciamo scoprire 4 belle applicazioni di Google quasi sconosciute