La scorsa settimana il servizio Google Lens è stato rilasciato a livello globale attraverso Google Assistant per tutti i possessori di Google Pixel 2 e Pixel 2 XL.

Il servizio, che purtroppo al momento non è disponibile in Italia, ha ricevuto un nuovo aggiornamento che introduce qualche interessante feature.

Tra le novità più importanti troviamo un miglioramento della funzionalità per ricordare alcuni dati (come il luogo in cui si è parcheggiata l’auto, un numero di telefono o la combinazione di una cassaforte), che si arricchisce della possibilità di conservare immagini, che potranno essere guardate successivamente.

Mostrata in occasione del Google I/O 2017, la funzionalità della traduzione delle immagini è stata implementata in Google Lens: può essere attivata selezionando l’apposito tasto o con il comando vocale “Traduci questo” e la traduzione viene mostrata in rilievo sull’immagine.

Con l’aggiornamento arriva anche la possibilità di salvare le immagini attraverso Google Keep (al primo lancio è visibile un apposito tasto mentre poi sarà necessario usare un comando vocale).

Le nuove feature sono disponibili nella versione 7.17 dell’app Google.