Google Foto e Google+ continuano ad aggiornarsi in queste settimane ed oggi l’app della galleria arriva alla versione 1.18 con alcune novità più o meno importanti.

Il social network proprietario si arricchirà presto con una funzione anti-spam per le community rivelata oggi dal da un post del product manager dell’azienda Frank Rodriguez. L’opzione, attivabile alla creazione o alla modifica di un gruppo, sarà attivata di default e terrà fuori i vari tentativi di spam di cui le grandi community soffrono.

Il nuovo filtro verrà introdotto gradualmente via server e non tramite un classico aggiornamento.

gplus-content-settings

Per quanto riguarda Google Foto, innanzitutto è stata aggiunta l’opzione “Esegui ora il backup” disponibile per le immagini non ancora caricate che potrebbe essere di parecchio aiuto se volessimo rivedere un momento importante subito su PC o condividerlo in un album condiviso.

Una seconda funzione è nota già da qualche settimana e permette di cercare alcune foto particolari tramite le emoji: Google consiglia subito le parole chiave “occhiali”,”cane” ed altre.

Con la nuova versione, inoltre, il menù in alto a destra all’interno di una foto vede un ricollocamento delle voci disponibili e l’aggiunta del bottone “elimina copia dispositivo”. Purtroppo non sono stati corretti alcuni difetti piuttosto grossolani come la lentezza di caricamento in certe situazioni e i continui errori di riproduzione dei video in slowmotion.

Potete scaricare l’aggiornamento dal Play Store o da APKMirror: avete notato altri cambiamenti?

APKMirror | Google Foto

Via, Via2