Google Foto riceve un nuovo editor dei filmati decisamente amichevole e semplice

Google Foto sta introducendo, con la versione 3.18, un nuovo editor per i video, che rende davvero più semplice e immediata la creazione di filmati. A differenza della versione precedente, decisamente più ostica, la nuova interfaccia è davvero user friendly e simpatica da utilizzare anche per i meno esperti.

Si nota subito una predominante chiara, a differenza dello sfondo nero del vecchio editor, e ogni cli o immagine può essere rapidamente spostata nella timeline. Grazie allo slider, due nei filmati, è possibile stabilire la durata di ogni singola clip, tagliare spezzoni di video e riordinarli.

La selezione della musica avviene in maniera molto simile al vecchio editor, con la possibilità di inserire i propri brani preferiti o appoggiarsi alle selezioni di Google, suddivisi in tre diversi generi e con numerose possibilità.

Mancano ancora alcune funzioni evolute, come i filtri per dare un particolare stile al proprio video, anche se Google afferma che dovrebbero essere introdotti molto presto. Non è inoltre possibile aggiungere testi o scritte in sovrimpressione ma tutto sommato si tratta di mancanze alle quali è possibile sopperire con un editor di terze parti o aspettando uno dei prossimi aggiornamenti di Google Foto.

La funzione è in fase di roll out con la versione 3.18.0.192689168 di Google Foto, che potete scaricare dal Play Store di Google utilizzando il badge sottostante. Qualora non doveste visualizzare il nuovo editor dovrete solamente avere pazienza, il roll out potrebbe impiegare qualche giorno per raggiungere tutti gli utenti.

Android app sul Google Play

Fonte: Androidpolice

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top