Google Foto si sta aggiornando in questi giorni alla versione 2.7, che abbiamo già visto includere, grazie ad alcune strisce di codice, una funzione nascosta (ma non attiva) per modificare data e ora degli scatti; l’aggiornamento porta però anche qualche altra novità.

Oltre a quanto riportato nel changelog ufficiale sul Play Store, che annuncia l’arrivo di nuovi filtri intelligenti, controlli di editing avanzati e tanti nuovi filmati creati automaticamente per le molte ricorrenze, l’ultimo update porta un po’ d’ordine nella tendina del navigation drawer: sono infatti stati tolti quattro elementi ridondanti, ossia cerca, assistente, foto e album, già presenti nella barra in basso e in alto.

Queste modifiche sono state ricevute anche da alcuni utenti con la versione precedente (2.6), ma mentre in quel caso si trattava probabilmente di attivazione via server, con la 2.7 i cambiamenti varranno per tutti.

Altra novità è un simpatico Easter egg: se provate a cercare tra le foto “I love Google Photos” comparirà un droide con la “girandola” simbolo di Google Foto che vola per lo schermo grazie ad una sorta di propulsione a razzo.

L’aggiornamento 2.7 di Google Foto è già disponibile sul Play Store, ma se non volete attendere non vi resta che scaricare l’APK seguendo questo link.