Google Fit è al momento l’unico servizio offerto dal colosso di Mountain View in ambito salute e nelle scorse ore gli sviluppatori hanno rilasciato la versione 2.13 per gli utenti Android.

L’update in questione ottimizza il sistema di registrazione manuale delle attività e prepara l’introduzione di altre modifiche per migliorare tale processo.

Una parte centrale della nuova versione di Google Fit è la scheda “Journal” in cui gli utenti possono visualizzare un elenco di tutte le attività fitness, dagli allenamenti più duri alle passeggiate.

Con la versione 2.13 dell’app Android vengono rese più semplici l’aggiunta manuale di un’attività e la modifica di una di quelle già registrate. Il campo “Titolo attività” è stato spostato nella parte superiore dello schermo, con “Tipo di attività” immediatamente sotto e le icone da nere diventano blu.

Per assicurarsi che le attività siano correttamente registrate, gli sviluppatori sono al lavoro per introdurre nuove notifiche: alla fine della settimana, Google chiederà di “aggiungere le attività mancanti”.

Inoltre gli sviluppatori stanno lavorando ad una feature per consentire agli utenti di specificare quando non stanno effettuando attività fisica ma si trovano piuttosto a bordo di un veicolo.

Google Fit per Android può essere scaricata dal Play Store: