L’aggiornamento di oggi mostra alcune novità in arrivo per Google Duo, con un probabile pulsante di pausa per le chat video e un sistema di ricompense per invitare gli amici a usare l’app.

Nel teardown dell’apk sono presenti due nuove righe di codice che evidenziano questa possibile funzionalità con il pulsante “pausa” che verrebbe posizionato a fianco del pulsante “muto” senza stravolgere il layout.

D’altra parte sembra che Google sia intenzionata a spronare più utenti a utilizzare Google Duo, in quanto le nuove righe fanno intendere che verrà lanciato un programma di ricompense invitando gli amici a usare l’applicazione. Non è chiaro di che tipo di ricompense si tratterebbe, magari qualche buono regalo da spendere sul Play Store.

Resta da scoprire quali saranno i requisiti per ricevere le ricompense e come l’azienda intende verificare che l’app non sia stata appena installata e prontamente abbandonata dopo aver ricevuto l’invito.

A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google, altrimenti potete effettuare l’aggiornamento alla versione 37 scaricando e installando l’apk disponibile a questo indirizzo.

Vai a: Ecco come esportare la cronologia dei registri delle chiamate con Google Duo