Google Chrome 54, dopo il consueto periodo di fase beta, si prepara ad approdare in versione stabile anche su Android; nella versione desktop è infatti al momento già scaricabile e racchiude piccole novità, ma nella versione mobile ne include qualcuna più interessante.

Il rollout è partito dunque per PC, Mac e Linux, e come potete vedere qui sotto è sufficiente recarsi in impostazioni, informazioni per scaricare l’update; tuttavia passiamo ai dettagli che più ci interessano, ossia quelli della versione Android, che nel momento in cui scriviamo è disponibile ancora in beta, ma con una nuova versione, ossia la 54.0.2840.61.

google-chrome-54-stabile-desktop

La release appena uscita, che potete trovare su APKMirror (link in fondo), aggiunge comunque poco alla già precedente beta 54, includendo miglioramenti nella stabilità e nelle performance in vista del rollout della versione stabile. In generale, come abbiamo visto, Chrome 54 per Android aggiunge la riproduzione dei video in background (anche di YouTube) e qualche cambiamento all’interfaccia delle nuove schede e al download manager.

google-chrome-54-download-manager

Il rollout dell’aggiornamento in versione stabile dovrebbe essere partito anche su Android, ma nell’attesa vi lasciamo al link per scaricare l’ultimo APK disponibile di Chrome 54 Beta.