Google Assistant è utilizzato sempre più spesso per ricevere indicazioni sul percorso da seguire per raggiungere un determinato luogo, un’attività commerciale o un punto di interesse. Se però non utilizzate l’auto per i vostri spostamenti e il vostro viaggio verso il posto di lavoro implica l’utilizzo di mezzi pubblici o bici? E se vi recate al lavoro a piedi?

Oggi Google ha iniziato il roll out di una nuova opzione, chiamata “Getting around” che permette di dire a Google Assistant come vi spostate per recarvi al lavoro e quali mezzi invece utilizzate per muovervi nelle altre occasioni. Sono presenti due diverse impostazioni per consentire all’assistente virtuale di sapere come guidarvi correttamente a seconda delle diverse situazioni.

La nuova opzione non richiede l’aggiornamento di nessuna applicazione, visto che avviene dal lato server e non può essere forzata in alcun modo. Non è chiaro se si tratti di una funzione riservata solamente agli utenti di lingua inglese o se possa essere in roll out anche per gli utenti di altri paesi, tra cui l’Italia.

Avete notato una nuova voce, visitando Impostazioni – Preferenze in Google Assistant? Il box dei commenti è a vostra disposizione.