Google non si è limitata a rilasciare Android 7.1.1 e ad aggiornare alcuni suoi servizi di G Suite questo mercoledì poiché si è dedicata anche alle sue applicazioni aggiornando Google Keep, Google Chrome e Google Allo.

Google Keep riceve un aggiornamento minore e, infatti, le novità sono solamente due e di poca rilevanza: ora è possibile mettere in evidenza le note, in modo che compaiano prima di tutte le altre, e utilizzare le scorciatoie dell’API Shortcut su Android 7.1.

Discorso differente per Google Chrome, che arriva alla versione 54 con tantissimi miglioramenti alla stabilità e alle prestazioni e soprattutto con la riproduzione dei video in background, alcune modifiche all’interfaccia grafica, le schede colorate nel multi-tasking e la nuova pagina nuova scheda.

Google Allo, infine, passa alla versione 2.0 con tantissimi miglioramenti sotto il cofano, una Splash screen con il suo logo all’apertura (così da essere allineata alle altre app di Google) e le conversazioni monocromatiche.

Gli aggiornamenti sono in fase di distribuzione graduale attraverso il Play Store e saranno disponibili al download per tutti entro qualche giorno, dunque non allarmatevi se ancora non vi dovessero essere mostrati.