Google continua a lavorare per migliorare le sue applicazioni e oggi rilascia degli aggiornamenti per Chrome, Google+ e Duo. Le novità sono tante e tutte significative, come potete vedere dai changelog:

  • Chrome 55: semplificato il download di musica, video e pagine web per la visione offline; possibilità di visionare e condividere i download direttamente da Chrome; possibilità di visualizzare le parole errate nei campi di testo; migliorata l’interfaccia della ricerca contestuale; migliorato il consumo di RAM.
  • Google+ 9.2: aggiunto il supporto per AMP (Accelerated Mobile Pages), per caricare le pagine web fino a 4 volte più velocemente e consumando fino a 10 volte meno traffico dati internet (i link supportati vengono identificati da un cerchietto con dentro un fulmine).
  • Duo 5.0: migliorata pesantemente la qualità video; semplificato il flusso d’accesso; migliorata la rotazione della fotocamera; corretto il problema che causava la mancata riproduzione dell’audio in alcune circostanze particolari.

I tre aggiornamenti sono in fase di roll out attraverso il Play Store e saranno pronti da scaricare per tutti entro qualche giorno al massimo, pertanto tenete d’occhio le notifiche del Play Store nella tendina e nella barra di stato.