Ecco le novità dell’app Google 9.0, da Google Assistant alla modalità interprete

Ecco le novità dell’app Google 9.0, da Google Assistant alla modalità interprete
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/01\/App_Google_60_tta.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/01\/App_Google_60_tta-460x259.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/01\/App_Google_60_tta-635x357.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/01\/App_Google_60_tta.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/01\/App_Google_60_tta.jpg"}, "title": "Ecco le novit\u00e0 dell’app Google 9.0, da Google Assistant alla modalit\u00e0 interprete" }

L’applicazione Google è stata sottoposta all’APK Insight di 9to5Google, che ha scoperto numerose novità nell’ultima versione rilasciata in beta, la 9.0.

Pare che gli sviluppatori di Big G stiano lavorando a una nuova versione di Google Assistant, soprattutto per migliorarne l’utilizzo con l’automobile, alla modalità interprete sui dispositivi domestici e ai Podcast.

Google Podcast

Il futuro che Mountain View ha in mente per i Podcast è davvero speciale. Il piano è quello di applicarvi il machine learning per sviluppare una serie di nuove funzionalità. La prima tra tutte è l’inserimento dei sottotitoli, funzione che è stata abilitata nell’app Google 9.0 e che è utilizzabile tramite il pulsante CC.

Una volta cliccato sul pulsante, l’applicazione apre una finestra posizionata sopra i controlli audio in cui vengono mostrati i sottotitoli del podcast trascritti dall’applicazione stessa, in tempo reale.

Tutto ciò che viene pronunciato in un determinato momento nell’audio, viene evidenziato in grassetto nei sottotitoli, mentre il testo rimanente resta di color grigio chiaro. Secondo 9to5Google, sono ancora presenti dei piccoli errori ma, nonostante ciò, i sottotitoli sembrano funzionare bene.

Google Assistant

Le novità per Google Assistant sono due. La prima riguarda il design dell’assistente, che ora presenta un nuovo layout per i pulsanti dedicati a Lens, all’inserimento vocale e all’inserimento da tastiera. Inoltre, gli angoli sono stati arrotondati per allinearsi al nuovo Material Theme.

La seconda novità riguarda, invece, le automobili. Al CES 2019, sono stati presentati una serie di nuovo dispositivi Google Assistant che rendono le auto sempre più intelligenti. Inoltre, la versione 9.0 dell’applicazione permette di rispondere alle chiamate, tramite gli accessori Assistant dell’automobile, anche se il telefono è bloccato.

Modalità Interprete

Si tratta di una novità per l’applicazione di Google 9.0 annunciata al CES 2019 di Las Vegas. La modalità interprete trasforma i vari Google Home e Smart Display in dei traduttori sempre attivi.

Come aggiornare alla versione 9.0

Per aggiornare la vostra applicazione Google alla versione 9.0 di cui abbiamo parlato in questo articolo, potete iscrivervi al programma di beta testing tramite questo link o attendere l’aggiornamento dal Google Play Store.

Android app sul Google Play

Via: 9to5google