Il nuovo aggiornamento di Gboard porta anche nella versione stabile la possibilità di creare dei mini avatar o degli adesivi personali partendo da un selfie.

Disponibile da qualche giorno nella versione beta dell’applicazione, questa nuova funzione utilizza una combinazione di apprendimento automatico, reti neurali e illustrazioni di vari artisti per creare un adesivo basato sul nostro aspetto partendo da un selfie scattato attraverso la funzione apposita di Gboard.

Questi adesivi, chiamati semplicemente Mini, erano stati lanciati già l’anno scorso su Google Allo e possono essere poi modificati a piacimento nella tonalità della pelle, degli occhi e nel colore e nello stile dei capelli. È possibile creare fino ad un massimo di 100 adesivi personalizzati, che prenderanno poi il posto di quelli eventualmente già creati con Google Allo.

Il processo di creazione è semplice, basta infatti dirigersi nella sezione dedicata agli adesivi di Gboard, cliccare sulla nuova icona dedicata agli avatar Mini, scattare un selfie e lasciare che l’applicazione generi poi lo sticker.

Qualcuno ha già ricevuto l’aggiornamento sulla versione stabile dell’applicazione?