Il recente aggiornamento di Gboard, la tastiera personalizzata di Google disponibile sia per dispositivi Android che per quelli iOS, ha fornito maggiore evidenza a una funzione presente da qualche mese ma nascosta in altri menu. Parliamo della funzione per creare GIF animate, che ora dispone di un pulsante dedicato ben visibile, situato in alto a destra della tastiera, a fianco dei suggerimenti.

Grazie al pulsante sarà possibile utilizzare sia la fotocamera posteriore che quella frontale per registrare in una delle due modalità previste. Loop permette di registrare per tre secondi e ripropone l’immagine in un loop infinito, mente Fast-Forward permette di registrare fino a un minuto riproponendo poi il risultato in maniera velocizzata.

In entrambi i casi il risultato darà salvato sotto forma di GIF che potrà essere incollata in un messaggio e inviata agli amici. Potete così creare delle simpatiche animazioni da utilizzare nelle vostre chat preferite e rendere più animate e vivaci le vostre conversazioni.

Potete scaricare Gboard dal Play Store utilizzando il badge sottostante.