Fogli Google e Presentazioni si aggiornano oggi con alcune novità molto interessanti che vanno ad ampliare l’offerta della suite per la creazione e modifica di documenti.

Fogli aggiunge la possibilità di salvare o inviare un foglio elettronico in formato HTML dentro un file .zip o con estensione .CSV o .TSV grazie al classico menù “Condividi & Esporta”. Da ora, inoltre, si potranno visionare i documenti di “Disegni Google” direttamente da Fogli.

Google Presentazioni, invece, permetterà da oggi di esportare e condividere le proprie slide e documenti PowerPoint in formato .JPEG, .PNG, o .SVG

Le novità sono molto comode in quanto forniscono all’utente finale ancora più strumenti per creare documenti “elastici” nel supporto a vari programmi per PC: le nuove funzioni sono presenti sia sull’applicazione per Android sia nella versione web dei rispettivi editor.

Potete controllare la presenza dell’aggiornamento direttamente da Play Store o scaricare i file APK dai due link in basso. Buona scrittura!

Via