Il team di YouTube ha avuto il suo bel da fare ultimamente e la più recente funzionalità in rilascio riguarda i filtri di ricerca che appaiono sotto forma di pillole sulla parte superiore dello schermo che consentono di filtrare per argomento i video che appaiono nella schermata home.

Google ha annunciato per la prima volta questa funzione il mese scorso, ma finalmente sta per essere diffusa per un gruppo più ampio di utenti.

Gli argomenti suggeriti sembrano sembrano basati sulla cronologia di visualizzazione con gli argomenti più popolari che appaiono per primi ed è possibile scorrerli in stile carosello.

La funzione è indubbiamente un’alternativa gradita agli algoritmi di raccomandazione di YouTube, in quanto poter filtrare i video in base alle categorie consente agli utenti di accedere a una gamma di video sull’argomento specifico senza bisogno di cercare l’argomento corretto e di avere un maggiore controllo sui contenuti che vengono proposti sulle loro schermate principali.

Al momento questa feature si sta diffondendo in tutto il mondo sia per gli utenti YouTube Premium che non, quindi non dovrebbe tardare a raggiungere tutti i dispositivi. A seguire trovare il badge per aggiornare l’applicazione tramite il Play Store di Google.

Android app sul Google Play