Se Google ci ha abituati a numerosi test con le sue applicazioni, soprattutto YouTube e il Play StoreFacebook non è certamente da meno e sta puntando sempre più sui video. Sono sempre più frequenti i video presenti nel nostro flusso di notizie e da qualche settimana vengono riprodotti con il sonoro attivo.

L’ultima novità, in fase test con un gruppo selezionato di utenti, riguarda la possibilità di visualizzare il video in una piccola finestra, attivando quindi una modalità picture-in-picture che permetterà agli utenti di continuare a visualizzare il proprio flusso di notizie anche mentre la riproduzione del video è in corso.

Per attivare la modalità ridotta è presente un pulsante mentre la finestra generata potrà essere posizionata a piacimento, seguendo le preferenze di ognuno. Non correte a cercare aggiornamenti o trucchi perché come tutti i test di Facebook sono attivati dal lato server e non richiedono particolari versioni dell’applicazione o iscrizioni al canale beta.

Cosa ne pensate della possibilità di riprodurre video in finestra su Facebook? Avete già ricevuto la nuova interfaccia? Il box dei commenti è a vostra disposizione.