Sono passati meno di due mesi da quando è stata rinnovata graficamente, ma l’applicazione di Facebook Messenger è già pronta a introdurre nuove modifiche grafiche, seppur minori, e a generare ancora più confusione.

Sta modificando, in modo graduale e casuale, la barra di digitazione, la quale adesso è più stretta e ospita sulla sinistra i tasti funzione che precedentemente erano posizionati subito sopra. Ciò da una parte lascia più spazio per la visualizzazione delle chat, ma dall’altra rende meno veloce l’accesso alle funzioni secondarie.

Non cambia nulla per accedere alla galleria, al microfono e alla fotocamera, poiché sono in prima funzione, mentre risulta più difficile accedere alle emoji grandi, ai giochi e alle GIF, dato che ora sono state inserite fra le funzioni secondarie.

Comunque c’è poco da fare, che vi piaccia o no. Occhio quindi alla vostra applicazione di Facebook Messenger e in particolare alla barra di digitazione del testo: da un momento all’altro potrebbe cambiare look, senza dirvi nulla.