Facebook sta distribuendo delle grosse novità per Facebook Messenger e un piccolo aggiornamento per Facebook Messenger Lite, versione alleggerita e destinata ai paesi emergenti della prima.

Iniziamo con Facebook Messenger, che sta rinnovando completamente la sua interfaccia grafica. Troviamo nuovi elementi grafici ovunque nell’applicazione, ma il più grosso cambiamento lo ritroviamo nello spostamento della barra funzioni in basso ora caratterizzata dal grosso tasto circolare fotocamera al centro.

Sono stati cambiati alcuni colori, le icone ora sono tutte circolari e, in generale, l’interfaccia è stata aggiornata per essere più moderna e al passo con quella di altre applicazioni, di messaggistica e non. La nuova grafica viene introdotta con abilitazione da server, pertanto senza dover scaricare alcun aggiornamento.

Passiamo adesso a Facebook Messenger Lite, che è arrivato alla versione 3.0 con i soliti miglioramenti prestazionali e correzioni di bug. Non essendo disponibile in Italia, dovete installare la nuova versione manualmente con questo APK.