Facebook Messenger rinnova ancora la sua interfaccia grafica su Android

Sono passati meno di due mesi da quando è stata rinnovata graficamente, ma l’applicazione di Facebook Messenger è già pronta a introdurre nuove modifiche grafiche, seppur minori, e a generare ancora più confusione.

Sta modificando, in modo graduale e casuale, la barra di digitazione, la quale adesso è più stretta e ospita sulla sinistra i tasti funzione che precedentemente erano posizionati subito sopra. Ciò da una parte lascia più spazio per la visualizzazione delle chat, ma dall’altra rende meno veloce l’accesso alle funzioni secondarie.

Non cambia nulla per accedere alla galleria, al microfono e alla fotocamera, poiché sono in prima funzione, mentre risulta più difficile accedere alle emoji grandi, ai giochi e alle GIF, dato che ora sono state inserite fra le funzioni secondarie.

Comunque c’è poco da fare, che vi piaccia o no. Occhio quindi alla vostra applicazione di Facebook Messenger e in particolare alla barra di digitazione del testo: da un momento all’altro potrebbe cambiare look, senza dirvi nulla.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Zio Paperone

    Messenger Lite invece è fantastico, peccato solo che sia bianco! Lo voglio blu, così si abbina ai miei occhi :(

    • Elio De Angelis

      sbaglio o ancora non si possono allegare i file?

    • Cristian P.

      Se utilizzi Facebook Lite hai Messenger integrato con tutti gli adesivi (semmai ti servono), le emoji, il pollicione e la possibilità di caricare le foto (i video invece no). 😉😉

  • Polymar77

    E’ diventata un delirio questa applicazione. Totalmente abbandonata ormai da tempo.

Top