A poco più di una settimana dallo sbarco del tema nero e di una nuova disposizione delle impostazioni della versione 10.2.1, Google Maps continua a testare un paio di funzionalità piuttosto interessanti e particolarmente attese.

Si tratta della segnalazione di incidenti e autovelox, novità che per quanto riguarda il primo aspetto avevamo già intravisto a inizio estate. Sulla falsariga del suo rivale Waze, Google Maps fa dunque un passo in più verso la cooperazione fra utenti e sistema, carta necessaria da giocare in questi frangenti.

E come visibile dai due screenshot che seguono, pare proprio che ci siamo quasi dal momento che Google ha già avviato il rilascio di tale implementazione, sebbene risulti essere limitata a una ristretta cerchia di utenti. Su Reddit sono comunque varie le persone che hanno trovato la possibilità di segnalare incidenti o autovelox.

La novità, laddove presente, la dovreste trovare soltanto in modalità navigazione per il momento, in un menù a scorrimento azionabile tramite la freccia in basso a destra come vedete dalle immagini postate.

È evidente che siamo ancora entro le fasi di prova, ma nonostante questo la prossima volta che utilizzate Google Maps per raggiungere una determinata destinazione fateci caso se sia presente o meno (e se volete fatecelo sapere nel box dei commenti qui in basso).

Vai a: Google Maps (focus video)