Chrooma Keyboard, una tastiera di terze parti molto popolare ed apprezzata sul Google Play Store, ha ricevuto nella giornata di ieri l’aggiornamento alla versione 2.3, che introduce la nuova funzione denominata Event Creator e pone rimedio ad una serie di piccoli bug lamentati dagli utenti con la versione precedente dell’app.

Qualche mese fa GameLounge aveva sottoposto Chrooma ad un’importante opera di rinnovamento grafico con la build hydrogen. Il nuovo update, invece, più che dell’aspetto si occupa di migliorare il funzionamento della tastiera.

La nuova feature Event Creator, in poche parole, consente agli utenti di creare degli eventi direttamente da Chrooma e, una volta creati, di condividerli con altre applicazioni. Lo snippet condivisibile che l’utente può creare contiene un link che permette ad altre persone di aggiungere comodamente l’evento creato al proprio calendario. Insomma, con la nuova funzione Event Creator, la tastiera Chrooma promette di diventare fedele alleata degli utenti che sono soliti creare eventi con una certa frequenza.

In aggiunta a questa nuova feature, come si evince chiaramente dal changelog pubblicato sul Play Store, la versione 2.3 di Chrooma introduce una serie di fix andando a porre rimedio ad alcuni problemi che causavano dei crash dell’applicazione e ad altri relativi alla condivisione delle immagini ed all’inserimento dei numeri nel campo di testo delle note. Infine, GameLounge ha migliorato il sistema di previsione e suggerimento delle emoji da inserire.

Per coloro che non la conoscessero, Chrooma si autodefinisce come la “tastiera camaleonte” ed infatti la sua caratteristica distintiva è rappresentata dalla funzione di cambiare colore in base all’applicazione in uso, quindi, ad esempio, all’interno di Facebook la tastiera diventerà blu, in WhatsApp si colorerà di verde e così via. Ovviamente non manca la possibilità di impostare un colore perché rimanga fisso ed è presente una modalità AMOLED pensata per esaltare i display OLED. L’app offre molte opzioni già nella versione gratuita ed è disponibile anche in una versione Pro.

Se siete curiosi di provare la tastiera Chrooma o se la utilizzate già e volete aggiornarla, potete usare il badge seguente, che vi rimanderà all’ultima versione disponibile sul Play Store.