“Chrome Home” per Chrome Dev si aggiorna con la barra degli indirizzi in basso

Come vi abbiamo già segnalato ad ottobre, su Google Chrome è in sviluppo una nuova scheda chiamata “Chrome Home” che dovrebbe migliorare l’esperienza sui display grandi ed unire numerose schede ed impostazioni del browser: quest’oggi essa si rinnova stravolgendo la UI di Chrome.

Utilizzando Chrome Dev 59 e attivando le voci #enable-chrome-home e #ntp-google-g-in-omnibox nelle chrome://flags si potrà notare lo spostamento della barra degli indirizzi in basso che è stata resa trascinabile verso l’alto per l’apertura della pagina “nuova scheda”.

Sotto trovate qualche esempio che mostra la nuova scheda, la nuova barra degli indirizzi ed un nuovo menu per i download.

La pagina nuova scheda nasconde la cronologia di navigazione, i preferiti, i download e la “home” in un’interfaccia sempre più comune nelle app di Google con un menù posto in basso nello schermo.

Tranne per i primi 10 minuti in cui ci si trova spaesati a causa dell’assenza di elementi nella parte superiore, questo aggiornamento sembra molto interessante soprattutto perché va ad aiutare gli utenti che hanno a che fare con display molto grandi.

Data l’importanza di un elemento come la barra degli indirizzi, che molte volte necessita l’utilizzo di due mani per essere sfruttato a dovere, possiamo ben capire la scelta di Google.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • dooz

    Funziona anche su Chrome stabile

    • dooz

      Cioè funziona solo lo spostamento della barra degli indirizzi, non c’è la nuova UI completa

  • Domenico

    Era ora ..!! Su schermi grandi sarà utilissima

  • Davide

    decisamente piu comodo…ma non c’è il modo di renderlo full screen andando a nascondere anche la status bar?

    • In realtà quando scorri una pagina lo fa automaticamente.

      • Davide

        Non il campo URL..La status bar..

Top