Google Chrome Canary si aggiorna alla versione 62 e introduce una nuova interfaccia più arrotondata nella “Chrome Home”, la pagina iniziale “sperimentale”.

I cambiamenti non sono attivi di default nell’applicazione, che ricordiamo essere la versione sperimentale del browser Google Chrome (ancora più di Chrome Beta e Dev): per attivare la nuova interfaccia arrotondata (esperimenti negli esperimenti in pratica) dovete recarvi nelle flags (chrome://flags), cercare e attivare #enable-chrome-home-modern-layout.

Una volta abilitata la flag in questione avrete una Chrome Home con una aspetto simile a quello che vedete qui sotto: la barra degli indirizzi, le scorciatoie per le pagine e le notizie suggerite presentano tutti una forma arrotondata. Niente cambiamenti funzionali, solo estetici a quanto pare.

Se volete provare questa nuova interfaccia non vi resta che effettuare il download di Google Chrome Canary, oppure semplicemente aggiornare alla versione 62. Come vi sembra? Preferite quella vecchia o quella nuova? Sappiate che non è detto che gli “arrotondamenti” persistano anche con futuri aggiornamenti, visto come cambiano velocemente le cose con il ramo Canary.