Già da tempo Google Chrome Dev possiede un’interfaccia ridisegnata per mostrare le nuove schede aperte nel browser: quest’oggi Chrome Beta aggiunge questa piccola miglioria insieme alla riproduzione in background dei video e qualche anticipazione sul download manager che abbiamo già visto nella versione per sviluppatori.

La UI dei nuovi tab è stata ripensata e da ora non più mostra le pagine recenti o preferite ma una lista di news che potrebbero interessare l’utente, proprio come fa Google Now. La barra di ricerca, inoltre, è stata spostata al centro e resa leggermente più grande.

La riproduzione dei video in background è probabilmente una delle novità più attese per la versione stabile e qui la vediamo completamente funzionante: se qualcuno se lo stesse chiedendo la risposta è si, funziona anche con YouTube!

chrome-beta-54-youtube-background

Del download manager, presente già su Dev, ci sono solo alcuni elementi non funzionanti: probabilmente Google ha deciso di introdurre questa funzione solo nella stabile “saltando” la versione Beta.

Altre novità riguardano la comunicazione tra schede dello stesso sito grazie a Javascript e qualche piccola miglioria grafica come il colore personalizzato per ogni scheda.

Potete scaricare l’ultima versione da APK Mirror o da Play Store: