Google Chrome Dev si aggiorna oggi alla versione 54.0.2840.6 introducendo due novità molto importanti: un download manager dedicato e la possibilità di scaricare le pagine web per la consultazione offline.

Il nuovo menù Download sarà accessibile da una nuova voce cliccando i tre pallini in alto a destra ed aprirà una pagina tutta nuova in cui troverete i file scaricati: essi potranno essere visualizzati tutti insieme o divisi per tipo tra pagine web, documenti, audio, immagini, video ed altro. Nel menù hamburger c’è addirittura un contatore per indicare lo spazio disponibile ma sembrerebbe aver qualche problema con alcuni dispositivi.

La seconda novità è forse ancora più interessante in quanto permette di poter scaricare intere pagine web per la lettura offline: sempre dal menù in alto a destra basterà cliccare l’icona con la freccia in giù (del download, insomma) per salvarla.

Tutte le pagine disponibili offline saranno visualizzabili dal download manager di cui vi abbiamo parlato poco sopra nella sezione “Pagine”. google-chrome-dev-download-pagine-offline (5)

Interessati? Scaricate l’APK da APK Mirror o attendete l’aggiornamento da Play Store.

Android app sul Google Play