Sul Galaxy Apps di Samsung è disponibile un corposo aggiornamento per Bixby e altri servizi annessi, che va a modificare l’interfaccia dell’applicazione e porta diverse novità.

Partiamo dall’interfaccia: come potete vedere negli screen qui in basso ci sono stati diversi cambiamenti nel layout dell’app Bixby. Sono sempre disponibili le schede relative al meteo, alle notizie upday, alla pagine web più visitate, agli eventi personali, alle app più utilizzate e così via, ma ora queste occupano tutta l’ampiezza del display, rendendo il tutto più gradevole (anche grazie al display edge).

Cambiamenti sono presenti anche nell’interfaccia di “Il mio Bixby” e delle impostazioni, ora più ricche di dettagli; debutta poi una nuova voce, sempre purtroppo in lingua inglese (US): a Stephanie e John si aggiunge Julia.

Arriva una gradita novità anche per coloro che invece non utilizzano Bixby: recentemente Samsung aveva introdotto la possibilità di disattivare il collegamento all’assistente tramite il pulsante hardware laterale; fino ad ora però premerlo faceva comunque accendere il display, esattamente come il pulsante power: con il nuovo aggiornamento il pulsante può essere completamente disattivato.

Gli aggiornamenti per Bixby sono già disponibili sul Galaxy Apps: per scaricarli non vi resta che aprire l’app, selezionare “app personali” e poi “aggiorna”. Utilizzate l’assistente Bixby sul vostro Samsung Galaxy S8, S8 Plus e Note 8?