Instagram annuncia oggi due interessanti novità, che saranno certamente apprezzate dagli utilizzatori delle Storie. La prima permette di salvare e conservare le proprie Storie preferite, mentre la seconda  offre un nuovo modo per esprimere se stessi sul profilo Instagram.

Dopo aver introdotto nello scorso mese di giugno la funzione di archivio per il feed, da oggi anche le Storie saranno aggiunte all’archivio in maniera automatica. Alla loro scadenza infatti le Storie vengono ora salvate nell’archivio, per essere riviste a proprio piacimento in un secondo momento. Potrete sempre pubblicarle come post, ripostarle nelle Storie e renderle un highlight nel proprio profilo. È comunque possibile disattivare l’archiviazione automatica delle Storie.

La seconda novità è rappresentata dai Contenuti in Evidenza nelle Storie, un nuovo spazio sul profilo personale e inserire Storie pubblicate in precedenza, ritenute particolarmente significative e tali da meritare una posizione di privilegio nel profilo. Potete verificare la presenza di un aggiornamento Instagram utilizzando il badge sottostante, e verificando di aver installato la versione 25.