App Google riceve oggi un importante aggiornamento che rende più snella e scorrevole la pagina iniziale. Finora le schede contenute erano mostrate in ordine casuale, mescolando informazioni personali, come appuntamenti e prenotazioni, al News Feed che mostra invece una selezione di articoli che potrebbero interessarci.

La nuova versione di dell’app Google divide distintamente le due cose, con una scheda dedicata alle news, contenente notizie sportive, di attualità, previsioni del tempo e altre informazioni di interesse, aggiungendo una scheda dedicata alle mail più importanti, agli appuntamenti in calendario e ai prossimi viaggi da effettuare.

google-android-appAncora più interessante però è la possibilità di personalizzare i contenuti delle schede del News Feed, che in precedenza era basato sostanzialmente sulle ultime ricerche effettuate. La nuova funzione, disponibile solo negli USA ma che a breve sarà disponibile per tutti, consente di selezionare i topic di interesse per ottenere informazioni pertinenti con i propri interessi.

L’aggiornamento è in fase di rollout sia per gli utenti Android che per quelli iOS ma come sempre potrebbe essere necessario attendere alcuni giorni prima di ricevere le novità sul vostro dispositivo Android. Potete comunque scaricare o aggiornare l’app Google utilizzando il badge sottostante.