Sviluppatori e utenti dei servizi di Google potranno anche oggi barrare un bug in meno dalla lista nera dei problemi da risolvere. Dopo 13 lunghi mesi, l’azienda di Mountain View riesce a sistemare definitivamente un problema che ha assillato fino a ieri Android Auto.

Era il 14 novembre 2016, quando un utente (certo Aktunka) aprì un thread sulla community Google Product Forum. Malgrado i diversi tentativi e prove per sistemare il problema da parte della comunità (pulire la cache dell’app o cambiare l’unità di misura della temperatura tramite le impostazioni di Google Assistant ad esempio), la faccenda è rimasta tale e quale fino a oggi.

In pratica si lamentava di un problema isolato non soltanto alla comunità statunitense (una delle poche nazioni ad usare la misurazione in Fahrenheit) riguardo a cambiamenti random fra scale termometriche. Finalmente, da poche ore a questa parte, non si avranno tuttavia più rischi di ritrovare il proprio Android Auto leggere la temperatura tramite la scala di misura in Fahrenheit anziché in Celsius (e viceversa).

A testimonianza della risoluzione del problema da parte di Google, vari utenti hanno già espresso riscontri positivi nel medesimo thread aperto a suo tempo da Aktunka. Il merito di tutto ciò sta nell’ultimo update di Android Auto alla versione 2.8.574514 (arm64) e nell’aggiornamento dell’app Google alla versione 7.16.19.21 (arm64), tutti disponibili già da adesso come annuncia Yurim del team di sviluppo dell’applicazione.