Dopo l’ultimo update rilasciato sul finire del 2017 volto a correggere il bug che affliggeva le unità di misura per la temperatura, Android Auto riceve un nuovo aggiornamento. Fra le novità introdotte salta subito all’occhio un restyling alle icone, unica novità che Google ha introdotto in questa nuova versione.

Queste, da squadrate diventano più tondeggianti, cifra stilistica che va a interessare vari menù dell’applicazione (dalla schermata principale alle varie finestre ad esempio). Così è come si presenta l’interfaccia grafica della nuova versione di Android Auto.

Oltre a tali cambiamenti estetici non risultano essere implementate altre funzionalità (probabilmente non mancano le consuete correzioni di bug minori). Continua comunque la strategia di Google di ammodernare le interfacce delle proprie app facendo leva sulle ultime tendenze in voga.

Dopo le modifiche all’interfaccia introdotte a inizio dicembre che segnavano, fra le altre cose, piccoli ritocchi grafici alla schermata principale e all’interfaccia del player musicale, quest’ultimo aggiornamento non vanta nient’altro che un ammorbidimento generale delle linee della UI di Android Auto.

Vi piace o preferivate la grafica della vecchia interfaccia? Fatecelo sapere nel box dei commenti qui sotto. Noi intanto vi lasciamo con il link al download dell’app tramite Google Play Store, link incastonato come di consueto nel nostro caro badge.