Continua lo sviluppo di Amazon Prime Video da parte di casa Jeff Bezos che, dopo aver introdotto lo scorso dicembre un paio di nuove feature per seguire meglio attori e serie TV, aggiunge una nuova opzione nell’app per Android. Si tratta delle opzioni di utilizzo dei dati per lo streaming su Google Chromecast, opzione che vi spieghiamo subito nei dettagli.

Ecco l’opzione dell’app Amazon Prime Video per controllare i dati utilizzati su Chromecast

A distanza di vari mesi dal debutto estivo di Amazon Prime Video su Google Chromecast, l’app dedicata alla piattaforma di video streaming di Amazon, migliora il supporto e la gestione della qualità dello streaming nella nuova versione disponibile sul Google Play Store.

Come potete vedere dagli screenshot a seguire, l’app Prime Video ora mostra un menù per controllare manualmente la qualità dello streaming video scegliendo fra tre opzioni: illimitata, cioè senza restrizioni di sorta, bilanciata o a risparmio, con tanto di indicazioni sommarie relative al consumo di traffico dati rispettivo.

È evidente si tratti di una novità particolarmente richiesta e interessante per gli utenti di Amazon Prime Video che utilizzano spesso l’app per trasmettere via Chromecast.

La versione con la feature in questione è la 3.0.264, e la dovreste trovare direttamente sul Google Play Store.