Anche se molto spesso gli aggiornamenti delle applicazioni portano nuove funzioni e miglioramenti generali, a volte è meglio non installarli, soprattutto se si tratta di versioni beta. È disponibile da ieri sera la nuova beta di Mi Fit, l’applicazione per controllare i molteplici dispositivi targati Xiaomi e Amazfit.

La nuova versione, che porta il numero 3.2.7.1 può essere scaricata da APKMirror o, se siete iscritti al programma beta, scaricata direttamente dall’applicazione. Se però possedete un Amazfit Bip evitate questo aggiornamento come la peste visto che sono numerose le segnalazioni di brick.

Se in un primo momento le cose sembrano andare a meraviglia con il nuovo firmware, nel giro di poche ore lo smartwatch smette di rispondere e non è più rilevabile in alcun modo dallo smartphone, nemmeno con i software più evoluti. Se invece utilizzate un Amazfit Cor non ci sono problemi, l’aggiornamento porta un nuovo firmware con piccole novità.

Ancora una volta il changelog è lo stesso sia per Amazfit Bip che per Amazfit Cor e modifica la modalità con cui vengono cancellate le notifiche. In precedenza uno swipe verso sinistra cancellava immediatamente la notifica, mentre ora mostra l’icona di un cestino e in seguito la conferma che la notifica è stata cancellata.

In questo modo non sarà possibile cancellare le notifiche per sbaglio, anche se manca ancora un modo per cancellarle tutte con una sola gesture. Sono inoltre state introdotte tre nuove watch face per Amazfit Cor, due analogiche-digitali e una completamente digitale, con un maggior numero di informazioni disponibili a schermo.

Abbiamo avuto modo di provare il nuovo firmware anche su Amazfit Bip e anche in questo caso è presente la nuova modalità di cancellazione con conferma. (Questo almeno fino a quando ha smesso di rispondere e si è brickato NdR).

Se avete dunque lo smartwatch/sportwatch Amazfit Bip evitate la versione 3.2.7.1 come la peste e aspettate nuove versioni.

Vai a: Recensione Amazfit Cor: la degna erede della Mi Band 2 di Xiaomi