Google sta rilasciando un aggiornamento per Google Play Music che introduce una serie di piccole novità e introduce una nuova funzione. La versione 7.4 dell’applicazione porta un po’di ordine nella gestione dei brani ascoltati di recente, introducendo una apposita sezione.

In precedenza era possibile visualizzare le canzoni ascoltate nei giorni precedenti ma in maniera alquanto confusionaria. Rimangono comunque alcune incongruenze nell’interfaccia che speriamo saranno corrette con i prossimi aggiornamenti. A fine articolo trovate il badge per scaricare l’aggiornamento di Google Play Music.

Google ha rilasciato un aggiornamento per Google Fogli, anch’esso scaricabile tramite il badge a fine articolo, che introduce alcune funzioni particolarmente interessanti. Si parte dalla possibilità di poter ruotare il testo, come mostra l’immagine sottostante, per rendere più leggibili le tabelle.
Ancora più interessante è però il supporto per il mouse su Android, che vi permetterà di utilizzare Google Fogli in maniera più semplice soprattutto se lo utilizzate su un tablet 2 in 1. Le altre novità, tutte molto comode per chi utilizza l’applicazione per lavoro, riguardano la possibilità di applicare la formattazione in valuta per i numeri, il supporto al drag and drop per righe e colonne e la possibilità di visualizzare e selezionare colori personalizzati.

Tutte queste novità sono in fase di roll out e secondo Google dovrebbero raggiungere tutti gli utenti entro la fine della prossima settimana.

Google Play Music

Google Fogli