Google continua a lavorare duramente per migliorare la propria G Suite per Android e aggiungere funzionalità che possano convincere gli utenti a preferirla ad una delle alternative che offre il Play Store (su tutte menzioniamo la suite Office di Microsoft).

Oggi è arrivato il turno di Google Documenti, per il quale è stato rilasciato un aggiornamento che introduce una funzione richiesta a gran voce da coloro che utilizzano la suite per l’ufficio di BigG. Si tratta della modalità offline, in virtù della quale sarà possibile aprire e modificare i documenti recenti in assenza di una connessione ad Internet. Una piccola feature, ma un passo che avvicina Docs a Microsoft Word.

Google ha rilasciato anche la versione 2.1 di Messenger, la propria applicazione per gli SMS. L’aggiornamento – almeno stando a quanto emerso finora – porta con sè una piccola, seppur interessante, novità: se un mittente non è in grado di ricevere SMS di risposta, sulla casella di testo comparirà un avviso in merito e saremo impossibilitati a rispondere all’SMS ricevuto ( si veda, come esempio, lo screenshot qui sotto).

Le piccole novità di cui vi abbiamo parlato dovrebbero essere presenti sulle ultime versioni rilasciate su Play Store di Google Documenti e Messenger. Se così non fosse, vi lasciamo i due link per scaricare il file APK delle ultime release disponibili per Android.

Download APK:    Google Documenti    |    Google Messenger