Action Launcher, uno dei launcher alternativi più apprezzati nel panorama Android, celebra oggi il suo quinto compleanno. Quale modo migliore per festeggiarlo degnamente se non con una nuova versione, che coinvolge anche Adaptive Pack? Senza scordare i nuovi utenti che vogliono passare dalla versione base a quella Plus.

Per loro è pronto uno sconto del 30%, un evento raro visto che dal 2014 Action Launcher non ha mai subito riduzioni di prezzo e, per ammissione del suo stesso creatore Chris Lacy, è probabile che ne passeranno molti altri prima che succeda una cosa simile. La promozione è ovviamente limitata quindi avrete soltanto altri due giorni per approfittarne, dopo di che il prezzo tornerà al suo livello normale.

In occasione del compleanno arriva anche la versione 32 del Launcher, che porta soprattutto dei miglioramenti al codice e delle correzioni di bug. Scopriamo insieme nel dettaglio le novità della più recente versione di Action Launcher:

  • tutte le nuove installazioni avranno per default l’aspetto del Pixel Launcher 2
  • alcune funzioni, come il box di ricerca nel dock e le scorciatoie in stile Oreo sono disponibili anche nella versione base
  • gli smartphone con Android 8.1 Oreo chiederanno un permesso per accedere alla memoria interna, per poter accedere agli sfondi presenti nello smartphone
  • miglioramenti al tempo di avvio del Launcher, alle prestazioni e correzioni di bug

Inoltre anche Adaptive Pack, la companion app che gestisce le icone adattive prerogativa di Android 8.0 Oreo, si aggiorna alla versione 3.0, portando su tutti i dispositivi con Android 5.0 Lollipop e successivi 200 nuove icone, basate sulle richieste degli utenti. In totale sono 950 le icone disponibili con il supporto a 3.400 applicazioni, e in futuro il numero è destinato a crescere ancora. A seguire trovate i badge per scaricare Action Launcher e Adaptive Pack dal Play Store.

Action Launcher

Adaptive Pack

 

Vai a: Action Launcher batte Nova