Dopo una decina di beta, la versione 28 di Action Launcher è finalmente disponibile al download attraverso il canale stabile del Play Store e questo vuol dire che è scaricabile da chiunque.

Questa nuova versione di Action Launcher, per chi non lo ricordasse, porta con sé una ricca lista di novità, fra cui le tanto amate icone adattive prese in prestito da Android 8.0 Oreo. Ecco il changelog con le novità in questione:

  • AdaptivePack integration (naturally!);
  • full Adaptive Icon style customization options, allowing you to pick from five icon styles: circle, square, rounded square, teardrop and squircle;
  • Adaptive Icon support is now integrated into Quickedit, so you can customize the icon Adaptive Icon style on a per-app basis;
  • a brand new icon picker;
  • improved compatibility when running on Oreo, including use of the light navigation bar.

La particolarità delle icone adattive è quella di dare all’utente la possibilità di scegliere lo stile delle icone delle applicazioni e fare in modo che vengano visualizzate con un design circolare, quadrato, a goccia, quadrato con angoli tondi e così via.

Per accedere alle icone adattive basta scaricare la nuova applicazione pubblicata nel Play Store chiamata AdaptivePack, che viene proposta al prezzo lancio di 3,39 euro, e accedere alle sue opzioni, anche se nel dispositivo è installata una versione precedente Oreo.

Un aggiornamento importante e che rende Action Launcher ancora più personalizzabile, motivo per cui vale senz’altro la pena installarlo. Trovate qua sotto i badge per scaricare Action Launcher e AdaptivePack nelle loro ultime versioni disponibili nel Play Store.

Android app sul Google Play

Android app sul Google Play