Giornata di aggiornamenti per cinque interessanti applicazioni Android: Livescribe+ si aggiorna alla verisone stabile, l’app di messaggistica Bleep lascia la fase alpha, Firefox e Outlook per Android ricevono alcuni miglioramenti, Todoist si aggiorna al Material Design ma solo in beta. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Livescribe+

Un paio di settimane fa vi abbiamo annunciato l’arrivo della companion app per la smart pen Livescribe 3 anche per Android, a oltre un anno e mezzo dall’arrivo della versione iOS. LiveScribe+ ha raggiunto la prima versione stabile portando miglioramenti alla stabilità e alle prestazioni, sgrezzando nel contempo l’interfaccia utente. Con Livescribe+ potrete inviare le note scritte con la smart pen verso i vostri servizi preferiti, come Evernote, Microsoft OneNote, Google Drive e molti altri. Potete scaricare le due app necessarie dal Play Store attraverso i badge sottostanti.

[pb-app-box pname=’com.livescribe.companion’ name=’Livescribe+’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.livescribe.smartpenutility’ name=’Livescribe Link’ theme=’discover’ lang=’it’]

Bleep

Lo scorso anno BitTorrent aveva pubblicato la versione alpha di Bleep, un’applicazione di messaggistica privata. Oggi l’app esce dalla prima fase di sviluppo e riceve un interessante aggiornamento. Si tratta della funzione Whisper, che si rifà al funzionamento di Snapchat. Sarà possibile spedire messaggi o foto ai vostri contatti che saranno programmati per sparire 25 secondi dopo essere stati visualizzati, in perfetto stile Mission Impossible. I messaggi inviati in questo modo avranno una ulteriore protezione che impedirà a chi riceve il messaggio di prendere degli screenshot, sfocando le parti essenziali.

Una cosa molto comoda di Bleep è che non richiede alcuna registrazione, se i vostri amici hanno Bleep sul proprio smartphone li troverete nell’elenco dei contatti. Potete scaricare gratuitamente Bllep dal Play Store attraverso il badge sottostante.

[pb-app-box pname=’com.bittorrent.chat’ name=’Bleep (alpha)’ theme=’discover’ lang=’it’]

Firefox

Anche il noto browser si aggiorna ad una nuova versione stabile, la 38 per la precisione, sia in versione mobile che desktop. La versione mobile riceve alcuni piccoli miglioramenti estetici ed il supporto ai markup Ruby HTML5, che consentono di mostrare la traduzione di testi in cinese e giapponese. La versione desktop, oltre al supporto Ruby, offre la possibilità di visualizzare contenuti protetti con DRM da siti come Netflix. In questo modo, grazie all’Adobe Content Decryption Module sarà possibile riprodurre i contenuti protetti all’interno del browser.

Potete scaricare Firefox per Android dal Play Store attraverso il badge sottostante.

[pb-app-box pname=’org.mozilla.firefox’ name=’Firefox per Android’ theme=’discover’ lang=’it’]

Todoist

Grande aggiornamento quello che sta ricevendo Todoist, la nota app dedicata ala gestione dei propri impegni e delle cose da fare. L’app infatti si appresta a ricevere un refresh completo dell’interfaccia grazie all’adozione del Material Design. La nuova versione sarà disponibile in versione beta per una fase di test prima di essere rilasciata sul Play Store. per scaricare la versione di prova sarà necessario registrarsi compilando questo modulo.

todoist-old-vs-new-1

 

Potete apprezzare i notevoli cambiamenti estetici nell’immagine soprastante mentre rimangono invariate le funzioni presenti nelle versioni precedenti.

Outlook per Android

Terminiamo l’ampia carrellata di aggiornamenti con il client email di Microsoft che riceve alcuni miglioramenti, senza stravolgerne l’uso. Il changelog è abbastanza stringato ed oltre ai miglioramenti nelle prestazioni, soprattutto al lancio dell’app e nella navigazione tra le varie cartelle, migliora la composizione di nuove email. Potete scaricare Outlook per Android dal Play Store attraverso il badge sottostante.

[pb-app-box pname=’com.microsoft.office.outlook’ name=’Microsoft Outlook’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via 1,2,3,4,5