BitTorrent ha pubblicato nel Play Store Bleep, un’applicazione di messaggistica privata che consente di inviare messaggi di testo e di effettuare chiamate vocali via WiFi e connessione dati realizzata con Material Design.

Bleep è un client peer-to-peer, il che significa che non c’è nessun server a gestire i messaggi e le chiamate e perciò BitTorrent afferma che è estremamente sicura, poiché non vi è modo di accedere ai dati dell’utente. I messaggi vengono inviati automaticamente crittografati ed è possibile riceverli su praticamente qualsiasi dispositivo configurato.

E’ possibile effettuare l’accesso con l’indirizzo email, con il numero di telefono o con un account guest, nonché importare i contatti presenti nella rubrica di Google. BitTorrent ci tiene a sottolineare che Bleep è in versione alpha e perciò deve ancora essere affinata e alcuni problemi, come il consumo anomalo di batteria e dati, devono ancora essere risolti. Potete scaricare l’applicazione cliccando sul badge qui in basso.

[pb-app-box pname=’com.bittorrent.chat’ name=’Bleep (alpha)’ theme=’discover’ lang=’it’]