Anche questa settimana sono numerose le applicazioni Google che hanno ricevuto un aggiornamento, anche se nella maggior parte dei casi si tratta di piccole novità che non cambiano drasticamente l’esperienza d’uso. Vediamo allora quali sono le app aggiornate e le novità introdotte o in arrivo.

Gmail

Piccole novità in arrivo, stando a quanto riportano alcune righe di codice, per la versione Android del client di posta elettronica. Nessuna nuova funzione per il momento ma a quanto pare molto presto sarà possibile scegliere tra le varie densità nella visualizzazione delle mail, cosa che accade già con la versione web.

Per il momento sono presenti solo alcune stringhe vuote ma presto la funzione potrebbe essere disponibile, permettendo di personalizzare ulteriormente l’aspetto dell’applicazione. A seguire il badge per scaricare Gmail dal Play Store.

Google Traduttore

Poche novità anche per il traduttore, che vede sparire alcune porzioni di testo non più necessario e si prepara a introdurre un maggior numero di velocità di riproduzione vocale. A seguire il badge per scaricare Google Traduttore dal Play Store.

Google Play Libri

La nuova versione dell’app porta sostanzialmente dei bugfix oltre a una nuova impostazione per la riproduzione su Android Auto. Viene modificato il funzionamento dei tasti Skip e Forward, permetteranno di spostare la lettura all’inizio di una frase e non in maniera casuale, rendendo più utili i tasti.

L’aggiornamento è disponibile tramite il badge sottostante

Google Home

Piccole novità che consentono nella possibilità di cancellare il profilo Voice Match da Google Home e da tutti gli altri dispositivi con Google Assistant. Piccole novità estetiche, con pulsanti che sostituiscono le semplici scritte e qualche altra piccola variazione grafica.

Arrivano una nuova opzione per ridurre al minimo la luminosità degli schermi intelligenti  e nuove impostazioni per la configurazione delle reti WiFi.

Google Fit

Poche novità anche per Google Fit, che dopo il refresh ricevuto in estate non è stato oggetto di troppi interventi. Sono stati aggiunti due tipi di attività: una guida alla respirazione e una al sonno, anche se al momento non è possibile utilizzarle nell’app. È dunque probabile che vedremo le due funzioni in uno dei prossimo aggiornamenti.

Sono stati aggiunti nuovi messaggi per festeggiare il raggiungimento degli obiettivi prefissati, oltre a nuovi suggerimenti sull’intensità degli allenamenti, con una descrizione degli effetti portati da ognuno di essi.