Action Launcher continua a migliorare aggiornamento dopo aggiornamento e con l’ultima versione, numero 30, introduce diverse nuove caratteristiche riprese ancora dai Google Pixel 2 e da Android Oreo.

Troviamo, in primo luogo, l’introduzione del cosiddetto widget “At a Glance”, ripreso da quello dei Google Pixel 2, che consente di tenere sott’occhio meteo, appuntamenti e data con uno stile sobrio e poco ingombrante.

C’è, poi, l’aggiunta di un tool per personalizzare completamente la barra di ricerca nella parte bassa del display, caratteristica ripresa ancora dai Google Pixel 2. Questo strumento consente di personalizzare la barra nei colori, nella forma, nei collegamenti e in vari altri aspetti.

Le novità, per nostra fortuna, non finiscono qua e ne troviamo altre minori: abbiamo le icone di orologio e calendario adattive, ottimizzazioni per Samsung Galaxy S8 e Note 8, varie correzioni di bug, l’integrazione delle azioni di Google Assistant, nuove icone in stile Pixel Launcher 2 e altre novità minori visionabili tutte in questa pagina.

Da non dimenticare, inoltre, il grosso aggiornamento ricevuto da AdaptivePack, la companion app di Action Launcher che offre la possibilità di applicare le icone adattive di Android Oreo. Con l’ultima versione, infatti, è stato aggiunto il supporto a 250 nuove app, per un totale di 2200.

Le nuove versioni di Action Launcher e AdaptivePack sono già disponibili al download dal Play Store per tutti quanti, per cui non perdete tempo e aprite le applicazioni dal vostro dispositivo per far partire gli aggiornamenti.