È vero, probabilmente non sarà possibile acquistarle al prezzo che viene fuori dalla conversione da Yuan ad euro, soprattutto se l’intenzione è di comprarle al Mi Store, qualora divenissero disponibili. Ma se la base di partenza di queste cuffie auricolari Bluetooth Xiaomi Sports Youth Edition è di 99 Yuan, o 12,50 euro se preferite, le premesse per fare comunque un ottimo affare ci sono tutte.

Le cuffiette pesano appena 13,6 grammi, il che è una gran bella notizia per gli sportivi a cui si rivolgono. Ad ogni modo, le Xiaomi Sports Bluetooth Youth Edition dispongono anche del classico archetto in plastica da regolare sul padiglione auricolare per ridurre al minimo il rischio che possano scivolare fuori durante le attività più intense.

Che certo potranno essere anche all’aperto e durante le condizioni atmosferiche più diverse: non manca infatti la certificazione IPX4 necessaria sia a proteggerle dal sudore che dagli spruzzi d’acqua come quelli di un’acquazzone improvviso. A batteria carica e volume a metà, le cuffie auricolari wireless di Xiaomi garantiscono fino a 11 ore di ascolto continuo, mentre se regolate al volume massimo si arriva anche a 6 ore.

A proposito di ascolto: per assicurare una buona esperienza d’ascolto sono equipaggiate con un driver da 10 mm “che ottimizza le medie e le basse frequenze e assicura un’esperienza sonora delicata e pulita”. Inoltre il diaframma rivestito in PET stabilizza i movimenti e riduce le distorsioni. C’è un piccolo telecomando con tre pulsanti tramite cui richiamare anche il proprio assistente vocale preferito.